jueves, 27 de enero de 2011
siamo energia.........................
Possiamo dire che viviamo in un mondo di energie, le piante, le montagne, una chiacchiera, un abbraccio, un gesto, la luna, il cane, il sole hanno energia.
Persone che parlano con gli occhi, altri che si nascondono. Ci sono posti dove mi trovo bene, altri dove ho voglia di correre.
Giorni che non mi posso alzar del letto, altri che non vedo l ora di che esci il sole. Giornate brutte e giornate belle. La domanda sarebbe di che dipende tutto questo?
Il mondo che ci circonda e fatto di energia, energia positiva e negativa. E questa ci influisci.Ma il problema è che non è facile di capire, per che non la vediamo, perche non è razionale, non li posiamo dare una spiegazione chiara e precisa. In realtà questo pensiero si basa nella percezione, è un qualcosa che soltanto posso sentire è tante volte non so come spiegare.
L’hatha yoga e una disciplina che incentivata a lavorare con le nostre energie. il essere consapevolmente di me stesso, di comò mi sento in queste momento della mia vita, in questo instante, in questa mattina. L’yoga lavora da fuori fino in dentro, parto del movimento per arrivare alla mia mente al mio spirito. Tante volte ce una postura che non riesco a fare, o un vago pensiero che non mi permette di essere presente. Il fato di capire la energia che ci circonda non e un processo veloce, si prende i suoi tempi e quelli tempi sono quelli che ognuno ha.
Questo dell’energia può essere una questione che mi influisce da fuori o anche può essere qual cosa che gestisco da dentro. Che voglio dire, tante volte i mali pensieri di altri sopra una persona riescono a influenciarla e lei può persivirli, o il fatto per esempio di andare a un ospedale a me trasmette una brutta energia. Tutte queste tipe di casi influisco le nostre energie. Una persona che tutto il tempo bestemmia che è arrabbiata con se stesso, vuol dire tante cose che ci sono dietro.
L’importante è essere consente di questo, di saper capire agli altri e di repertarsi a se stesso acetendo che alcune volte e meglio non frequentar certe poste, certa gente. Per che alla fine siamo fatti di energia, cosi come possiamo irradiar una bella energia posiamo contaminare di bruta energia.
E il altro caso e quello che gestisgo da dentro. Per essempio la predisposizione che abbiamo da fronte alla vita, le celte che facciamo, come affrontiamo un qualcosa che non è quello che noi volevamo o vogliamo, la frustrazione, i modi di fare. Io penso che alla fine la vita che portiamo avanti è quella che vogliamo. Sono cento per cento sicura che le possibilità sono da fronte hai nostri occhi ma tante volte siamo cosi persi nei nostri pensieri, nelle nostre responsabilità che ci dimentichiamo che abbiamo una testa che pensa e viviamo in un mondo dove l’impossibile e possibile.
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario