Secondo me arrivare a sviluppare il vinyasa e quello che ci enamora dello yoga. è quella sensazione di conesione con se estesso.
Il Vinyasa è il solo collegamento fra una asana e il seguente in un flusso sinuoso. Un equilibrio di forza e flessibilità, di leggerezza e pesantezza, di movimento e inmobilità. Quest'integrazione si manifesta quando l'atto della respirazione e il movimento cessano d'essere entità separate. Le due azioni convergono a creare una unità. Allora la mente è libera e pratica divernta una danza ritmica.
Per capire il vinyasa dobbiamo partire dall'aspetto grossolano e poi, raffinandolo, possiamo comprendere gli aspietti sottili. Cerchiamo dapprima di capire la serie di movimenti che sono il collegamento fra gli asana. Quest'insieme di movimenti, con la repetizione, diviene familiare per il corpo a livello celulare. Il vinyasa serve a creare calore e permette di esplorare meglio gli asana.
Quando si realizza bene questo connubio, l'azione diventa spirituale e la pratica fisica agisce da passagio segreto per un'esplorazione più profonda della nostra identità più intima.
No hay comentarios:
Publicar un comentario